Visite Guidate

Visite guidate aperte al pubblico

Villa Garnier nell'ambito del progetto di promozione turistica, apre al pubblico la visita guidata della Villa e del suo parco giardino.

La visita permette di approfondire la conoscenza di questo illustre personaggio, Charles Garnier, la vita e le opere realizzate nella Riviera Ligure e nella vicina Costa Azzurra; per apprezzarne la profonda passione e dedizione per l'arte, l'architettura, la natura.

Verrà effettuata la visitazione delle sale del piano terra: il vestibolo, la cappella, la sala da pranzo ed il salone, tutte ornate da affreschi murali. Segue la visita del giardino e si termina sulla terrazza panoramica da cui si gode una magnifica vista sul paesaggio attorno alla villa e verso la Costa Azzurra.

Le visite guidate si svolgono nei mesi estivi a cadenza settimanale oppure in altre date su prenotazione.

Le visite sono aperte a tutti coloro che ne vogliano fare parte, anche se non sono ospiti della struttura . L'organizzazione è a cura della Sig.ra Angela Rossignoli, guida turistica esperta, che si occupa anche delle prenotazioni; per ogni informazione si prega chiamare la Sig.ra Rossignoli al n. +39 338 45 36 788 .

Su richiesta, è possibile avere la visita in lingue straniere.

Affresco nella Villa Affresco nella Villa