Benvenuti a Villa Garnier

La storica dimora di Charles Garnier

Villa Garnier è nata per essere la casa dell'architetto Charles Garnier e della sua famiglia.

Oggi la Villa è una Casa per Ferie gestita dalla Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Aosta; i locali e le camere sono rimasti sostanzialmente come erano stati creati da Garnier: i disegni sulle pareti, gli affreschi, le decorazioni, le sculture sono gli stessi ammirati dall'architetto e dalla sua famiglia.

Anche il Giardino Botanico, continuamente seguito da personale specializzato, viene mantenuto il più possibile come allora.

Soggiornare alla Villa

Villa Garnier accoglie ospiti singoli, coppie, famiglie, ecc.. Nella struttura è possibile il solo pernottamento e colazione (Bed & Breakfast), la mezza pensione o la pensione completa, nei locali della Villa e dei fabbricati ad essa collegati. I pasti sono serviti nella sala da pranzo, riccamente decorata e aperta sul Giardino. Tutti gli ospiti possono usufruire liberamente della Terrazza, del Giardino Botanico e di tutti gli spazi conviviali come la saletta per la TV o la Biblioteca.

Rilassarsi e riflettere

La Villa è il luogo ideale per vacanze tranquille e serene, ma è possibile anche dedicarsi alla spiritualità ed alla meditazione. Si può quindi usufruire della Chiesa, vicino alla Biblioteca, oppure della Cappella all'interno della Villa; per chi lo desidera, periodicamente vengono organizzati Ritiri Spirituali aperti a tutti.

Benvenuti Benvenuti